Codice Etico
In data 29 settembre 2021, il Consiglio di Amministrazione di Morrow Sodali S.p.A. ha adottato un proprio Codice Etico, che riflette l’impegno della Società a mantenere l’attenzione sulle modalità di gestione delle aree a rischio; fornire delle linee guida al personale per contribuire a riconoscere e ad affrontare i problemi etici e contribuire a mantenere una cultura d’integrità, onestà e responsabilità all’interno della Società.
Il Codice Etico di Morrow Sodali, che costituisce parte integrante del Modello organizzativo ex D.lgs. 231/01, definisce i valori ed i principi di condotta rilevanti ai fini del buon funzionamento, dell'affidabilità, del rispetto di leggi e regolamenti nonché dell’immagine della Società.
Esso contiene l'insieme dei diritti, dei doveri e delle responsabilità delle parti interessate interne ed esterne alla Società, al di là e indipendentemente da quanto previsto a livello normativo.
Tutti i soggetti che operano per il conseguimento degli obiettivi aziendali siano essi soggetti in posizione apicale oppure dipendenti, sono tenuti all'osservanza del Codice Etico nella conduzione degli affari e delle attività aziendali.
Il Codice si applica, ove possibile, anche a collaboratori, consulenti esterni, nonché a tutti gli altri soggetti terzi che agiscano nell’interesse di Morrow Sodali o con i quali la Società intrattenga rapporti contrattuali per il conseguimento degli obbiettivi sociali.
I destinatari devono tenere un comportamento improntato al rispetto dei principi fondamentali di onestà, integrità morale, correttezza, trasparenza, obiettività e rispetto della personalità individuale, nel perseguimento degli obiettivi aziendali e in tutti i rapporti con persone ed enti interni ed esterni alla Società.
In nessun caso il perseguimento dell’interesse della Società può giustificare un operato non conforme ad una linea di condotta onesta.
Scarica il Codice Etico